venerdì 26 ottobre 2012

HAPPY HALLOWEEN TO YOU ALL



Buongiornooooo!!!!
Sono super incasinata.... lo so non è una bella parola ma le altre non rendono l'idea!!
..... sono anche super eccitata, tra qualche giorno si parteeeeeee!!!!
Vi ricordo che le iscrizioni ai miei corsi di Lissone (MI) si chiudono lunedì 29.
Comunque, partenza o non partenza.... Halloween si avvicina...... e questa è la mia card per salutare questo periodo dell'anno.......
mi dispiace non riesco a fare card lugubri e tristi, i colori mi vengono fuori anche in questo periodo LOL
Vi piace lo stesso??


Questa deliziosa streghetta è un timbro Whiff of Joy, ormai non faccio più parte del DT ma continuo ad amare tantissimo questi meravigliosi timbri.
Ho colorato l'immagine con i Copic....... vi piace il riflesso del lampione??? fatto con i Copic.
Chiaramente non potevano mancare i pipistrelli.... in questo caso glitterati.
Le carte usate sono Fancy Pants "OCT 31" collection.
Alcune dies Memory Box e i bottoncini decorano questa card.


Vi lascio e vi saluto..... non so se riuscirò ad aggiornare prima del mio rientro...... o forse si.....  va behh date un'occhiata ogni tanto se vi va!!
Buona giornata...... buon Halloween e per chi sarà ai corsi con me...... NON VEDO L'ORA!!!

Thanks for stopping by

Giò



lunedì 22 ottobre 2012

Corsi e ancora corsi!!!!!


Buongiornoooooooo!!!!
Perchè sono così felice anche se è Lunedi?? perchè vi posso presentare le date per i corsi che terrò a Levico Terme in provincia di Trento.... un posto meraviglioso ma soprattutto..... i corsi saranno in concomitanza con l'apertura dei mercatini di Natale!!! Ma ci pensate??..... immersi in un'atmosfera magica e circondati dai colori del Natale, potremo conoscerci, creare e divertirci!!!
Sarò ospite della deliziosa Laura Murara del negozio "Impronta Digitale" in Corso Centrale a Levico.
Stanno per uscire anche i pacchetti completi "scrap-mercatini-albergo".... non è fantastico??
Sono troppo emozionata!!!!! vi lascio un  link dove troverete un sacco di informazioni utili e tutti i link che possono servirvi......

I corsi come potete vedere dalle locandine, si terranno durante il fine settimana del 24 Novembre.
Durante il corso che si terrà il 24 Novembre nel pomeriggio realizzeremo un piccolo mini album wish list per l'albero di Natale..... tante tag, abbellimenti e tecniche da imparare!!!!


Il secondo corso che si terrà la mattina del 25 Novembre avrà come tema la colorazione con i Distress.... una tecnica meravigliosa che ricorda l'acquarello e che ci permetterà di dare vita alle nostre immagini. Con l'immagine colorata al corso realizzeremo un piccolo progetto a tema natalizio!!!


 Il pomeriggio del 25 Novembre si terrà il corso per la realizzazione di un mini album multi tags, ideale per conservare le nostre ricette più preziose...... costruiremo l'album partendo da cartoncini colorati e patterned e imparerete una meravigliosa rilegatura realizzata con i nastri!!!!!




Allora......... mi fate sapere cosa ne pensate?? Sono super emozionata e felice per questa nuova avventura e vi prometto che ci divertiremo tantissimo.......
Vi ricordo che ancora per qualche giorno sono aperte le iscrizioni ai corsi che terrò a Lissone..... non perdiamo questa bella occasione per conoscerci e godere del tempo insieme ^:^
Thanks for stopping by

Giò

giovedì 18 ottobre 2012

Special card for my mom!!


Buongiorno mie care amiche!!!!
Oggi sono molto eccitata perchè vi posso parlare di una novità che riguarda i corsi che terrò a Lissone....... avremo due shop ai miei corsi!.... ci pensateeeee? Sono troppo felice ed onorata!!!
Avremo ..... in ordine alfabetico e non per importanza!!!

CraftingCreativa


Come vi dicevo sono molto felice della presenza degli shop ai nostri corsi, mi piace offrire qualcosa in più alle persone che ci onorano della loro presenza!!!
Saranno quattro giorni di corsi e impegno divertente..... perchè non approfittarne per fare un po di shopping?
Per rivedere le locandine dei corsi vi rimando al post specifico qui!!
e se avete domande dubbi o informazioni da chiedermi contattatemi senza problemi alla mia mail
giovannairde@tiscali.it
Inoltre oggi sono felice di mostrarvi una card per me molto importante. L'ho realizzata diversi mesi fa per un challenge Basic Grey e l'ho creata pensando alla mia mamma, infatti il tema del challenge era "La festa della mamma".

In addition today I am happy to show you a very important card for me. I realized  it some months ago for Basic Grey challenge and I created it thinking about my mother, in fact the theme of the challenge was "The mother's day".


L'immagine che ho scelto è un timbro Humphrey's Corner e l'ho colorato con i Distress, in questo caso ho saturato molto i colori e potete vedere come sono pieni e carichi!!
Ho sovrapposto una serie di patterned Basic Grey di diverse collezioni e ho incorniciato l'immagine con una nestabilities. Essendo una card dedicata alla mia mamma, potevano mancare i fiori???
Chiaramente no..... e allora due piccoli bouquet arricchiscono l'immagine ai due angoli contrapposti.
Un nastro in voile e la cucitura di tutti gli strati rifiniscono questa card che è una delle mie preferite dell'ultimo anno!!!

The image I chose is an Humphrey's Corner and I colored it with Distress, in this case I saturated the colors a lot and you can see how they are full and charged!!
I overposed a series of Basic Grey patterned from different collection and I frame the image with a Nestabilities. Could I miss the flowers? Absolutely not....... and so two little bouquets enrich the image on the two opposed corners. A voile ribbon and the cross on all the layers finish off this card which is one of my favourites of the last year!!

 


Questo è l'interno sul quale ho scritto la dedica per la mia mamma!!!

This is the inside where I wrote the dedication for my mother!!!


Per oggi è tutto mie care, vado a riordinare il mio studio che ormai è quasi impraticabile LOL
Vi auguro una splendida giornata!!

For today that's all, I go to tidy up my room, now it is impracticable LOL
I wish you a wonderful day!!

Thanks for stopping by

Giò

lunedì 15 ottobre 2012

Devil Tilda for TIMBROSCRAPMANIA challenge #56


Buongiorno e buon Lunedì!! Post veloce veloce dal PC di mia sorellina.... il mio è andato!!!
Oggi inizia un nuovo challenge di TIMBROSCRAPMANIA e il tema è divertentissimo:
"MOSTRI, STREGHETTE E FANTASY"
E poichè Halloween si avvicina a grandi passi, potevo perdere l'occasione di fare una tag con questa deliziosa Tilda diavoletto?? La base è un cartoncino nero e le patterned sono Magnolia.

  
Per colorare questa Tilda ho usato i Distress Reinkers, per la luna sotto la  Tilda ho usato un cerchio di cartoncino per acquarello e l'ho colorato con varie sfumature di giallo, quando si è asciugato ho fatto delle sfumature in grigio e poi ho aggiunto lo stickles nero.


Spero che il mio lavoro vi sia piaciuto e vi ricordo di dare un'occhiata ai lavori del DT... come sempre sono bellissimi!!!
L'elenco dei prodotti lo aggiungerò al più presto!!!
Buona settimana a tutti!!!!

Thanks for stopping by

Giò


Click on photos for link

giovedì 11 ottobre 2012

"I love Copic" - Corso di colorazione con i Copic



Buongiorno a tutti!!!! Eccomi qua oggi, per parlarvi del corso di colorazione con i miei meravigliosi e adorati Copic!!!! Per chi ancora non lo sapesse sono pennarelli (markers) a base alcoolica con i quali si possono colorare in modo assolutamente strepitoso le nostre immagini preferite!!!... e non solo!!!
Durante il corso vi spiegherò la differenza tra i vari tipi di Copic e come destreggiarsi nella selva di lettere e numeri che ancora a tanti spaventano LOL

Vi mostrerò le tipologie di colorazione della pelle e vi parlerò delle infinite sfumature dei capelli.
Parleremo di combinazione di colori e di piccoli trucchetti utili a chi non possiede tutta la gamma dei colori.
Coloreremo un' immagine e vi mostrerò come ottenere delle belle sfumature omogenee senza quei brutti scalini di colore che a volte capitano e che sono solo frutto dell'inesperienza......

Inoltre con l'immagine colorata realizzeremo un progetto che vi servirà in futuro ogni volta che vorrete colorare con i Copic.... vi prometto che vi piacerà!!!!
Se siete curiose e volete farmi delle domande oppure volete iscrivervi? contattatemi al mio indirizzo email: giovannairde@tiscali.it

Il materiale per realizzare il progetto del corso sarà incluso nel prezzo, i Copic e l'attrezzatura base della brava scrapper (taglierina, forbici, biadesivo ecc.) li dovrete portare voi.

Se non avete ancora i Copic o se ne avete ma non sapete quali sono utili o se ve ne mancano alcuni, mandatemi una mail e sarò lieta di aiutarvi per l'acquisto o per scegliere tra i vostri quali sono necessari.

Sono molto felice della possibilità di incontrarvi e conoscervi di persona, sarà una bellissima esperienza!!!!

Tra l'altro, rimanete collegate perchè a breve ci saranno novità importanti su altre date di corsi ancora nel Nord Italia (questa volta più ad Est) e anche in Sardegna......

Vi aspetto

Giò


sabato 6 ottobre 2012

"I love Distress" - corso di colorazione con i Distress



Buongiornooooo!!! Buon Sabato a tutti!!! il mio PC ha deciso di abbandonarmi..... il disco fisso sta morendo!!!! Un buon inizio di fine settimana, vi pare?? Comuqnue prima che mi abbandoni definitivamente volevo parlarvi nello specifico dei miei corsi e oggi parliamo di "I love Distress" il corso di colorazione con i meravigliosi  Distress di Tim Holtz.

Il corso della durata di circa tre ore, prevede l'apprendimento della tecnica di colorazione con i Distress appunto, quindi della colorazione a base acquosa. Vi spiegherò che tipo di inchiostro dobbiamo usare per stampare le nostre immagini quando usiamo questa tecnica di colorazione e quale tipo di carta è bene usare per ottenere il miglior risultato possibile. Vi insegnerò come dosare l'acqua e vi svelerò alcuni piccoli trucchetti che vi saranno molto utili.

Durante il corso quindi, colorerete un'immagine, scoprendo le varie combinazioni di colori e a colorazione ultimata realizzeremo un piccolo progetto...... che sono sicura vi piacerà!!!

Durante il corso vi fornirò tutto il materiale per la realizzazione del progetto, inclusi i Distress per cui niente "stress" ai colori ci penserò  io LOL

Voi dal canto vostro dovrete portare il piccolo kit della brava scrapper....... quindi:
Taglierina o cutter e righello se preferite....
un piccolo tappetino da lavoro
Forbici e forbicine
Nastro biadesivo e biadesivo spessorato
una spugnetta per sfumare
e se lo avete e solo perchè possiate sveltire il lavoro, un tampone tipo il Valnut Stain Distress Ink

...... che ve ne pare??..... sono riuscita a ridurre il vostro ingombro al minimo indispensabile??

Non vedo l'ora di conoscervi di persona e passare con voi delle ore che saranno bellissime...... cosa c'è di meglio che passare una mattinata a fare quello che amiamo in buona compagnia??..... e non dimentichiamoci del té e dei dolcetti!!!!..... lo so ..... anche io sono a dieta, ma ogni tanto si può fare un'eccezzione no??

Vi auguro un fantastico fine settimana...... il mio sarebbe stato splendido se ora non dovessi andare in giro  veloce veloce per cercare un altro PC!!!!!


A presto


Giò

martedì 2 ottobre 2012

Timbroscrapmania 55th Challenge with Didgeridoo Tilda


Buongiornoooooo!!
Ma quanto sono felice di riprendere con il challenge di TIMBROSCRAPMANIA? Tantissimooo!
Il tema per questo 55° challenge è: Qualunque cosa tranne una card!
Il progetto che mi è venuto in mente è questo..... un raccoglitore a soffietto!!
No... non sono andata in Australia ma poichè questo è uno dei miei grandi sogni, mi sono portata avanti con il lavoro LOL.... cosa dite, sono troppo ottimista?
Non potevo farmi sfuggire l'occasione di usare questa bellissima Tilda e le bellissime carte Magnolia che in questo caso sembrano disegnate apposta!!

Good mooooooorning!!
How am I happy to restart with TIMBROSCRAPMANIA challenge? A loooooot!
The theme for this 55th challenge is: Anything but a card!
I thought about this project...... a cardfolder.
No.... I didn't go in Australia but saw that this is one of my biggest dreams, I move on working LOL..... what do you say, am I too optimist?
I couldn't miss the occasion to use this fabulous Tilda and gorgeous Magnolia papers that seem to be drawn for this!!


Ho pensato a questa Tilda come ad una aborigena Australiana, quindi, pelle scura e capelli biondi....  non è una delizia??  per colorarla ho usato i Copic e questo è l'elenco dei numeri usati....

I thought about this Tilda as an australian aboriginal, so dark skin and blond hair.... isn't it delicious?? To color it I used Copic and this is the main list of the numbers I used....

Pelle         E21 / E11 / E13 / E25
Capelli      YR31 / YR21 / YR23 / YR24 /YR27
Vestito       R01 / R02 / R17
Strumento  YR31 /  R17 / BG000 / BG02 / BG05 / G24 / G43 / N5 / N3


E questo è l'interno, dove spero di poter un giorno infilare tanti tanti ricordi, foto, biglietti aerei, scontrini del mio viaggio in Australia..... e mi auguro di non dover aspettare una vita!!!! ^:^
Vi invito a dare un'occhiata ai bellissimi lavori del nostro fantastico Team!!!! 
Vi auguro una splendida settimana mie care amiche in giro per la blogsfera.

And this is the inside, where I hope one day to put on a lot of memories, photos, plane tickets, receipts of my australian journey...... and I wish I wouldn't have to wait my whole life!!!! ^:^
I suggest you to take a look on the beautiful works of our amazing Team!!!! 
I wish you all a very special week, dear friends all around the net.

Giò
Click on photos for link